BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito con vincolo 12 mesi: migliori offerte 2012. Confronto Gennaio

Le migliori offerte a 12 mesi: quale scegliere



I conti deposito sono stati gli strumenti finanziari preferiti da molti nel 2011 e secondo le previsioni andranno ancora meglio nel 2012. I conti deposito offrono buoni rendimenti, senza rischi e senza vincolare il proprio denaro per troppo tempo e da questo 2012 avranno una marcia in più poiché la nuova Manovra Monto ha stabilito un taglio della ritenuta fiscale sugli interessi maturati, per cui la riduzione dal 27% passerà al 20%.

I conti deposito sono strumenti privilegiati soprattutto per chi è in cerca di un parcheggio sicuro per la propria liquidità. Considerando le offerte di conto deposito con vincolo di 12 mesi, prendendo come esempio il caso della necessità di una somma deposito vincolata di 10.000 euro, tra le offerte di conto migliori spicca quella di Si Conto di Banca Sistema, conto deposito vincolato su cui versare il denaro per ottenere un rendimento più elevato rispetto a quello del proprio conto corrente tradizionale e che prevede zero spese, in quanto tutte le operazioni sono gratuite, l'imposta di bollo è a carico di Banca Sistema, non è necessario possedere un conto corrente presso Banca Sistema per usufruire dei vantaggi di Si conto e il rendimento è semplice e sicuro e arriva ad un tasso del 4,80%, se vincolato a un anno.

A seguire troviamo conto InMediolanum di Banca Mediolanum, con un tasso del 4,25% con vincolo a 12 mesi, capace di assicurare un rendimento certo e zero spese. Non si pagano, infatti, apertura e gestione e imposta di bollo. Inoltre, per tutti i nuovi vincoli della durata di 6 o 12 mesi, gli interessi netti saranno anticipati con importi trimestrali.

Ci sono poi le offerte Conto Arancio di IngDirect, che assicura un tasso del 4,20%, e CheBanca! Conto Deposito, che assicura un tasso del 4% e paga l’importo degli interessi in anticipo con la tassa già al 20% anziché al 27% per tutti i vincoli in scadenza dopo il 31/12/2011, e non prevede alcuna spesa di apertura, gestione e trasferimento denaro.

C'è poi l'offerta IW Power Special Sei+Sei+Sei di IwBank, con un tasso del 4,25% con vincolo a sei mesi, e poi il conto Cash Park di Fineco, che per un vincolo a 12 mesi del proprio denaro garantisce un tasso lordo del 4,25% e offre Carta di credito gratis per sempre, prelievi Bancomat gratis ovunque in Italia, trading e investimenti, online o con un consulente, zero canone conto con lo stipendio e per under 28 ed sms di sicurezza su bonifici e spese.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il