BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows 8 store applicazioni da scaricare. Come funziona

Pronto ad arrivare il nuovo store di Windows 8: come funzionerà



Dovrebbe fare il suo debutto ufficiale il prossimo mese di febbraio il nuovo sistema operativo Windows 8, che arriverà in versione beta, ma le altre novità pronte all’arrivo riguardano Windows 8 Store, nuovo store da cui si potranno scaricare le applicazione e che ruoterà intorno alla schermata principale.

Qui saranno mostrati elenchi relativi alle applicazioni più gettonate, affiancati da una serie di suggerimenti provenienti dal team Microsoft; le app saranno poi divise nelle classiche categorie, sfogliabili per individuare l’applicazione che si desidera, per cui navigare all’interno del Windows 8 Store sarà semplice e intuitivo.

Altra novità riguarderà la ricerca per individuare nuovi contenuti e disponibile all’interno dello strumento ufficiale per l’accesso allo store e in altre aree del sistema operativo. Il negozio, poi, aprirà le porte non solo alle app realizzate secondo i canoni dell’interfaccia Metro, ma anche alle tradizionali applicazioni desktop, che saranno elencate allo stesso modo delle prime, con l’unica differenza che sarà necessario effettuare il download (e l’eventuale acquisto) sul sito ufficiale del produttore.

Secondo le indiscrezioni, inoltre, l’interfaccia Metro sarà, dunque, la base ed offrirà una navigazione semplice anche per gli utenti meno esperti, ma ci sarà spazio anche alle applicazioni sviluppate sulla classica interfaccia Pc, e non Metro, che troveranno apposito spazio in Windows 8 Store.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il