BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Migliori azioni 2012: titoli assicurativi migliori in Italia, Usa e Giappone

Andamento titoli assicurativi: i risultati



Fiat, Pirelli, Eni, Saipem, alcune società maggiori del made in Italy come Luxottica e Tod' s, e un colosso dell' elettronica come StMicroelectornics, ma bene anche Campari e Lottomatica. La crisi finanziaria mondiale, che non accenna a diminuire, che ha fortemente colpito l’Italia, ha portato alla caduta libera la moneta unica europea, mettendo in serio pericolo gli equilibri tra i Paesi membri.

Ma c’è chi per mettere al riparo la propria liquidità e i risparmi, magari anche piccoli, cerca porti sicuri. Ma quali sono? Investire nel mattone, in titoli assicurativi, arricchire i propri fondi pensione: queste sembrano le scelte predilette dagli investitori oggi.

Da un’analisi condotta dal Sole24Ore, interessante risulta soprattutto il settore assicurativo, il cui andamento dipenderà dall’andamento degli spread governativi e in generale dei tassi. Allian, Ing e Axa sono i titoli che al momento registrano il miglior andamento.

Ma il mercato assicurativo offre interessanti prospettive anche nel panorama cinese, che anzi rappresenta un’area chiave di sviluppo del settore. Il broker Nomura individua ChinaLife tra le assicurazioni con le maggiori probabilità di stringere accordi di distribuzione con le banche. Insieme a ChinaLife ci sono anche PingAn e Aia. Spostando lo sguardo altrove, bene vanno anche i titoli assicurativi di Giappone e Usa, Paese in cui, insieme alla Cina, si potrebbero registrare grandi performance.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il