BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 4S, iPad 2, Mac e applicazioni: record Apple storico

Record di guadagni per Apple a inizio 2012: i dati



Apple da record: nei primi tre mesi la casa della Mela è riuscita a conquistare un fatturato totale arrivato a quota 46.33 miliardi di dollari, con un utile netto trimestrale di 13,06 miliardi dollari, cioè 13,87 dollari per azione diluita.

Nel complesso, sono stati venduti 37,04 milioni di iPhone (+128% rispetto al 2011), 15,43 milioni di iPad (+111%), 15,4 milioni di iPod (-21%) e 5,2 milioni di Mac. La società di Cupertino deve, però, il suo successo principalmente ai nuovi modelli di iPhone 4S e iPad.

La casa della Mela ha, infatti, venduto 37,04 milioni di iPhones, il prodotto di punta, capace di aver scatenato un fortissimo entusiasmo in tutto il mondo alla vigilia del suo debutto sul mercato, tanto da creare chilometriche fila dinanzi a tutti gli Apple Store dei Paesi in cui è uscito, e aver finito le ‘scorte’ dei modelli in pre-ordine ancor prima del previsto; e 15,43 milioni di tablet iPad, raddoppiando rispetto allo scorso anno e superando di gran lunga le aspettative per il periodo delle feste di fine anno.

Del resto, erano e sono ancora in moltissimo coloro che vedono nell’iPad di Apple un vero e proprio oggetto del desiderio. Puntando soprattutto su questi due prodotti, la Apple, fondata da Steve Jobs, morto a ottobre scorso dopo una battaglia contro il cancro durata anni, ha superato le attese a tutti i livelli con i risultati del primo trimestre dell'esercizio fiscale.

Apple ha, inoltre, guadagnato circa 1.71 miliardi di dollari con la vendita delle app sul suo Apple Store e bene sono andate anche le vendite delle Apple Tv, con circa 1.4 milioni di dispositivi venduti a inizio 2012. “Non so cosa ne pensiate voi”, ha detto il nuovo CEO di Apple, Tim Cook, “ma io non posso farne a meno”, riferendosi alla Apple Tv.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il