BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Intel è l'azienda ICT da prendere di esempio. Steve Jobs l'imprenditore

Intel e Steve Jobs: esempi da seguire



E’ Intel l’azienda che in tanti dovrebbero prendere come esempio, per lo meno questo è quanto ha dichiarato il presidente Usa, Barack Obama. Il motivo di tanta esaltazione? Il produttore di microchip è un esempio da seguire perché crea posti di lavoro all'interno della nazione, dove costruisce prodotti che vengono venduti in tutto il mondo.

Nel discorso, durato 20 minuti e tenuto in occasione della sua visita alla fabbrica Intel di Chandler, il presidente si è detto orgoglioso e ha affrontato le questioni della formazione dei lavoratori e dei problemi legati all'occupazione. Se Intel è l’azienda Ict da prendere come esempio, spostando l’attenzione verso le personalità di maggior influenza nel settore, come prevedibile, è Steve Jobs l’esempio da seguire e nel suo discorso Obama dice che bidona sempre sostenere chiunque aspiri a diventare come lui.

Davanti ai membri del Congresso e molti ospiti, compresa la vedova di Steve Jobs, Lauren Powell, Obama nel suo ultimo discorso all’Unione prima delle elezioni, discorso che ha segnato un nuovo record nella storia degli eventi politici seguiti in diretta sul web 2.0, ha dedicato molti passaggi al rilancio dell’economia statunitense e nel momento in cui ha citato il patron della Casa della Mela non sono scattati applausi, ma un silenzio pieno di rispetto e di considerazione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il