BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5 uscita in estate 2012

Arriverà in estate il nuovo melafonino: le caratteristiche tecniche



Dopo aver conquistato nuovi record nei primi tre mesi del 2012, raggiungendo un fatturato totale arrivato a quota 46.33 miliardi di dollari, con un utile netto trimestrale di 13,06 miliardi dollari, cioè 13,87 dollari per azione diluita, una vendita di 37,04 milioni di iPhone (+128% rispetto al 2011), 15,43 milioni di iPad (+111%), 15,4 milioni di iPod (-21%) e 5,2 milioni di Mac, Apple ha annunciato l’arrivo dell’iPad 3, che dovrebbe essere in programma per il prossimo mese di marzo, e il lancio dell’iPhone 5, previsto, invece, in estate.

Stando alle prime indiscrezioni, il nuovo melafonino dovrebbe essere molto diverso nel design rispetto all’attuale iPhone 4S, dovrebbe essere più sottile di qualsiasi altro modello di iPhone, avere un retro in alluminio proprio come l’iPad 2, un display di 4 pollici, integrare una fotocamera da 10 Mpixel, avere una velocità nell’esecuzione dei task senza eguali, e non mancherà Siri, l’innovativo sistema di riconoscimento vocale che permette di fare domande e ottenere risposte dal cellulare stesso su qualsiasi cosa, dalle informazioni meteo, al traffico, all’oroscopo, sistema che ha debuttato con l’iPhone 4S.

Altre indiscrezioni riguardano la presenza di un tasto home capacitivo di cui si parlava inizialmente ma che secondo le ultime voci non dovrebbe invece esserci più.

Il nuovo iPhone dovrebbe, inoltre, integrare connettività LTE e la tecnologia NFC per pagamenti tramite cellulare. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, l’iPhone 5 da 16 GB dovrebbe costare 609 euro, quello da 32 GB 729 euro e quello da 64 GB 859 euro.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il