BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Facebook in Borsa: quota azioni e modalità possibili

Facebook pronta a sbarcare in Borsa: la quotazione



Il fenomeno Facebook sbarca in Borsa: il popolare social network sarà quotato in Borsa, infatti, per il prossimo maggio o giugno 2012. A rivelare la notizia è stato l’autorevole Wall Street Journal, secondo cui il colosso di Palo Alto starebbe preparando tutti i documenti per concludere l’iter per il debutto in Borsa che pare sarà gestito da Morgan Stanley.

Le ipotesi avanzate ritengono che Facebook sarà listato al Nasdaq entro il prossimo maggio, facendo compagnia ad altre grandi  aziende, come Amazon, Expedia, Google ed eBay.

Il social network di Mark Zuckerberg, secondo quanto riportato sempre dal Wall Street Journal, potrebbe raccogliere fino a 10 miliardi di dollari, divenendo la sesta maggiore Ipo di sempre negli Stati Uniti, raccogliendo oltre 5 volte di più rispetto a Google.

La valutazione del famoso social network si dovrebbe aggirare tra 75 e 100 miliardi di dollari, cifra altissima se paragonata alla prima quotazione di Google, valutato allora per 23 miliardi di dollari, ma capace di generare fatturati e utili più consistenti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il