BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Chrome browser Google su Android per cellulari e tablet

Google Chrome per dispositivi Android: la novità



Google Chrome in versione beta sbarca sui dispositivi Android, in particolare smartphone e tablet dotati di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Esclusi dunque i dispositivi equipaggiati con Android 2.3 Gingerbread.

Se al momento è disponibile solo per Android, in futuro non è da escludere un possibile rilascio anche per iOS. Le caratteristiche fondamentali di Chrome per Android sono come sempre la velocità, la leggerezza e la semplicità d’uso e, grazie alla sincronizzazione con il proprio account Google, sarà possibile non solo avere sullo smartphone gli stessi preferiti che abbiamo anche sul computer di casa, ma addirittura avere sul telefonino aperte le stesse schede che stavamo guardando sul computer.

Grazie a questa opzione Chrome per mobile diventa a tutti gli effetti l'anello di congiunzione fra la proprio esperienza di navigazione in mobilità e le postazioni desktop.

In generale, dunque, Chrome mobile porta sui dispositivi mobili le stesse caratteristiche che hanno decretato il successo del browser, come l'omnibox, la facile e semplice gestione delle tab, in questo caso realizzata tramite apposite gesture di navigazione, e la velocità che ha sempre contraddistinto il navigatore di Google.

Le innovazioni riguardano l'anteprima dei link, che consente una più semplice interazione in pagine in cui sono presenti numerosi link difficile da cliccare con precisione su uno schermo di dimensioni contenute.

L'altra novità inserita è la compatibilità con molti sistemi come l’HTML5, in modo da ottimizzare sempre l’apertura e la gestione delle pagine Web. È stata confermata, però, l’assenza del Flash Player.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il