BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad Mini con iPad 3 a Marzo: le caratteristiche possibili

Un nuovo iPad Mini insieme all’iPad 3? Anticipazioni



Non solo iPad 3: dopo la conferma del debutto della terza generazione della tavoletta magica e rivoluzionaria di Apple che dovrebbe essere lanciata il prossimo marzo, un’altra notizia arriva dalla casa della Mela e riguarda la possibile novità del lancio di un iPad Mini. 

Cresce l’attesa per l'iPad 3 e secondo il sito All Things Digital, specializzato sulle creature della casa di Cupertino, il velo sul dispositivo sarà tolto la prima settimana di marzo in un evento nello Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. La data buona potrebbe essere il 6 o il 7 marzo. Apple, come da consuetudine, non ha confermato, né smentito le voci.

Intanto, su Internet circolano le presunte foto della scocca del tablet, che dovrebbe avere un processore più potente del predecessore e un Retina Display, che dovrebbe offrire un angolo di visione più ampio rispetto a un normale lcd. L'azienda produttrice dello schermo, che inizialmente di diceva dovesse essere da 9,7 pollici e Sharp, ma che di cui poi è circolata anche la possibile dimensione di 8 pollici per far concorrenza a Samsung che ha lanciato un tablet con display da 7 pollici, sembra ancora un mistero.

Si sa per certo che il nuovo iPad dovrebbe mantenere il design minimal e essere più spesso dell'iPad 2. L’altra novità di Apple, presentata in concomitanza con l’iPad 3, potrebbe essere un altro iPad, Mini, che, però, come annunciato dalla stessa Apple, ‘Di mini ha solo la taglia’. Questa la celebre frase usata dalla casa della Mela per descrivere il suo nuovo device nei piani dell'azienda fondata da Steve Jobs.

A riportare la notizia secondo la quale Apple sarebbe al lavoro su una versione a dimensioni ridotte della sua creatura, il cui nome potrebbe essere iPad Mini o iPad 3 Mini è l’autorevole Wall Street Journal. Lo stesso Wall Street Journal non si sbilancia sul possibile nome del tablet nè sulle caratteristiche tecniche del dispositivo, per cui non resta che attendere il prossimo marzo per vedere cosa ha davvero in serbo la Apple per i suoi fedelissimi seguaci.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il