BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sony Mobile Communications: l'azienda nipponica rileva il 50% delle azioni Ericsson

Sony: via libera all'acquisizione del 50% delle azioni del partner svedese



Sony ha completato la tanto annunciata acquisizione del pacchetto Sony Ericsson per 1,05 miliardi di euro,diventando di fatto l’unico titolare del marchio Sony Ericsson e dando vita alla Sony Mobile Communications, con cui azienda nipponica mira a produrre telefonini e smartphone sfruttando marchi noti in altre categorie di prodotti entrando a pieno titolo nel mondo dell’elettronica di consumo e cercando di allargare ilproprio campo di competenza anche alla produzione di altri device come tablet, computer e tv.

Sony Mobile Communications dovrebbe pertanto diventare un punto di forza per nuovi telefoni, televisori, tablet e PC già integrati. Sony Mobile Communications sfiderà, dunque, Apple e da Google, con un po’ di ritardo rispetto alle aziende concorrenti che hanno già raccolto parecchi consensi con i loro prodotti.

Inoltre, con un comunicato stampa diramato dal Chief Marketing Officer Steve Walker, Sony Ericsson ha annunciato per la prossima primavera anche il primo smartphone Sony. Si chiamerà Sony Xperia S e sarà la prima creatura basata su Android del nuovo marchio Sony Mobile Communications.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il