BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Mountain Lion Mac Os X: novità. Come funziona

Nuovo sistema operativo OS X di Apple: le novità e funzioni



E’ pronta ad arrivare la nona versione di Os X: si chiamerà Mountain Lion, uscirà a fine estate e sarà un’evoluzione dell’attuale sistema, capace di introdurre Messages, Notes, Reminders e Game Center sul Mac, oltre a Notification Center, Share Sheets, integrazione con Twitter e AirPlay Mirroring e introduce anche Gatekeeper, una funzione dedicata alla sicurezza che aiuta gli utenti a proteggersi da software dannosi dando loro il pieno controllo su quali app vengono installate sul Mac.

Mountain Lion è la prima release di OS X sviluppata pensando ad iCloud per una configurazione più intuitiva e una facile integrazione con le app. Altra novità di Mountain Lion è la app chiamata Messages, che sostituisce iChat e consente di inviare un numero illimitato di messaggi, video e foto di alta qualità direttamente dal Mac a qualsiasi altro Mac o dispositivo iOS.

Messages supporterà anche AIM, Jabber, Yahoo! Messenger e Google Talk. Ci sono poi Reminders e Notes per annotare i proprio impegni e le cose da fare; Game Center per personalizzare l’esperienza di gioco sul Mac, trovare nuovi videogame e sfidare gli amici in modalità multiplayer, sia che usino un Mac, un iPhone, un iPad o un iPod touch; Notification Center per un accesso facile e immediato a tutti gli avvisi da Mail, Calendar, Messages, Reminders, aggiornamenti di sistema e app di terze parti.

Mountain Lion include anche AirPlay Mirroring, per inviare in wireless uno streaming video a 720p di ciò che appare sul Mac direttamente su un televisore HD con Apple TV.  A partire da oggi, gli utenti di Lion possono scaricare una versione beta di Messages dal sito Apple, mentre l’anteprima di Mountain Lion è riservata ai soli membri del Mac Developer Program.


 
 
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il