BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Playstation Vita: prezzi, caratteristiche e giochi. In vendita in Italia

La nuova console Sony: novità e giochi



Debutta in Italia la nuova console portatile di Sony, Playstation Vita, realizzata in due versioni, una dotata di connettività WiFi e l’altra di WiFi+3G. à disponibile con una serie di giochi, Al momento del lancio la nuova console sarà accompagnata da una serie di giochi molto conosciuti.

La lista comprende, per esempio, Reality Fighters (4,99 euro); Uncharted: Golden Abyss (44,99 euro); Wipeout 2048 (34,99 euro); Everybody’s Golf (34,99 euro); Little Deviants (24,99 euro);, Modnation Racers: Road Trip (34,99 euro); Plants Vs Zombies (11,25 euro); EA Sports FIFA Football (49,99 euro); Ninja Gaiden Sigma Plus (34,99 euro); Michael Jackson The Experience HD (19,99 euro); Table Football (Free euro); Fireworks (Free euro); Army Corps Of Hell (39,99 euro); Dynasty Warriors Next (34,99 euro); Ridge Racer (19,99 euro); A-Men (14,99 euro) e tanti altri.

Esteticamente, la nuova console Sony si presenta con design molto simile al precedente modello ma anche molto più robusto e che ergonomicamente si adatta meglio alla mano dell’utente. Una delle novità di Vita è il display multi touch OLED da 5 pollici, con risoluzione di 960×544 pixel, seguita dall’integrazione di un pad multi touch posteriore.

Tra le altre caratteristiche troviamo una CPU ARM Cortex A9 quad core, 512 MB di RAM, due fotocamere, una anteriore e una posteriore, sensori di movimento formati da giroscopio a tre assi e accelerometro a tre assi, e una bussola elettronica.

La PS Vita permette all’utente di navigare sul Web, di restare sempre connesso con i propri amici su Facebook, di effettuare chiamate tramite Skype, di scaricare giochi e applicazioni dal PlayStation Store e grazie alla connettività WiFi o 3G sarà possibile accedere alla Rete e restare connessi in qualunque momento.

Gli utenti, inoltre, avranno anche a disposizione i Trofei, attesi su PSP, che saranno sbloccati in fase di gaming e aggiunti al punteggio Trofei per PlayStation 3, tramite un account unico. Al momento il debutto di Vita ha riscosso ottimi pareri: per alcuni si tratta della miglior console portatile per videogiochi e comunque in generale le opinioni sono state piuttosto positive.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il