BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nokia Windows Phone: Lumia 610 e 900 ma anche applicazioni protagonisti al MWC 2012.Video

Le novità Nokia a Barcellona 2012



E’ uno dei grandi protagonisti del Mobile World congress 2012 che ha aperto ieri i battenti a Barcellona: è Nokia che, in occasione della più importante fiera della telefonia mobile che quest’anno ospita quasi 1500 aziende e migliaia di visitatori, svela sei nuovi device tra cui il Lumia 610 e il Lumia 910, dedicato ad un segmento di mercato più elevato ed in arrivo probabilmente sul mercato nel corso del mese di maggio, e un altro Windows Phone, in linea con l’annuncio ufficiale di Tango, il Windows Phone 7.6, e quattro modelli, tra cui tre Asha.

Il Nokia Lumia 610 si presenta con uno schermo da 3,7 pollici con risoluzione da 800 x 480 pixel, accesso semplificato ai social network, navigazione Internet, musica, giochi, navigazione e decine di migliaia di applicazioni all’interno del Windows Phone Marketplace. Sarà disponibile nel secondo trimestre dell’anno, in quattro diverse colorazioni, al prezzo di 189 euro.

Il Lumia 900, invece, non è esattamente una novità perché è stato lanciato lo scorso gennaio con supporto LTE negli Stati Uniti. La novità è che sarà presto disponibile nella versione HSPA Dual Carrier fino a 42.2 Mbps in altri paesi, tra cui l’Italia, con il suo display Amoled ClearBlack da 4.3 pollici. Della famiglia Asha fanno parte i modelli 202, 203 e 302.

I Nokia Asha 202 e 203 integrano una tastiera tradizionale, schermo touch da 2,4 pollici, e dispongono entrambi di fotocamera da 2 megapixel, music player, radio FM, Nokia Browser e connettività Bluetooth, supporto per memory card fino a 32GB e saranno in vendita nel secondo trimestre del 2012 a un prezzo di circa 60 euro.

Il Nokia Asha 302 è, invece, il primo dispositivo Nokia della Serie 40 che supporta Mail for Exchange, offrendo agli utenti la possibilità di accedere a mail, contatti e calendario tramite un server exchange. Questo cellulare sarà sul mercato al prezzo si 95 euro.

L'altra novità firmata Nokia si chiama 808 Pure View: nuovo smartphone con ottica Carl Zeiss f/2,4 con zoom 3x e lunghezza focale minima di 26mm (un grandangolo), sensore 41 megapixel dalle dimensioni generose (1/1,2 pollici) riprese video 1080p (full HD), riconoscimento facciale, 5MPx effettivi, ma attraverso un'elaborazione software per raccogliere le informazioni sul singolo punto che compone l'immagine, in modo da aumentare la qualità. Il risultato garantisce fotografie davvero di qualità.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il