BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad 3: presentazione ufficiale 7 marzo. Data uscita vendita il 9 in Usa

Nuovo iPad 3: sul mercato a marzo. Le caratteristiche tecniche



Farà il suo debutto ufficiale il prossimo martedì 7 marzo, presso lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, California, per poi arrivare sul mercato Usa appena due giorni dopo, il 9 marzo, e sul mercato italiano probabilmente venerdì 16 marzo: si tratta del nuovo gioiellino firmato Apple, l’iPad 3, per cui cresce la curiosità di conoscere caratteristiche tecniche ufficiali e prezzi.

La nuova versione della tavoletta magica della società di Cupertino avrà un Retina Display da 2048 x 1536 pixel e l’azienda produttrice dello schermo, che dovrebbe essere da 9,7 pollici, dovrebbe essere Sharp.

L’iPad 3 avrà il display poi non sarà un AMOLED ma continuerà a sfruttare la tecnologia IPS (in-plane switching), la stessa di molti device Apple, come i LED Cinema Display e iPhone, per offrire un angolo di visione più ampio rispetto a un tipico LCD: integrerà una CPU Apple A6, decisamente più performante del processore attuale Apple A5, e non mancheranno una fotocamera posteriore da 8 megapixel in alta definizione più performante e il supporto alle connettività GSM, CDMA ed LTE.

La tecnologia di quarta generazione per le reti cellulari, in Europa comincerà a diffondersi entro il 2012, ma negli USA Verizon e AT&T coprono già una vasta platea di potenziali clienti. Il design sarà sempre minimal ma allo stesso raffinato e la differenza rispetto al modello precedente sarà lo spessore maggiore.

A confermare questa novità le immagini del sito cinese Mic Gadget in cui si vede il case del prossimo modello a confronto con il nuovo: le foto evidenziano chiaramente la differenza di spessore che, seppure non enorme viene esaltata dalla curva del bordo.

Il maggior spessore di iPad 3 potrebbe essere stato sfruttato anche per incrementare la capacità della batteria. Resta da capire se l’iPad 3 sarà dotato o meno del tasto Home. Per quanto riguarda i prezzi dell’iPad 3, inizialmente si diceva che avrebbero ricalcato quelli dell’iPad 2 ma secondo le ultime indiscrezioni potrebbero subire lievi ritocchi all'insù.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il