BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Censimento 2011-2012 è scaduto il termine: come fare compilazione per evitare multa

Terminata la raccolta dei questionari per il Censimento



E’ ufficialmente terminata la raccolta dei questionari del 15esimo Censimento della popolazione anche nei centri che superano i 150mila abitanti. Da oggi, i cittadini di questi comuni potranno accedere al questionario on line solo se ne hanno iniziato, e salvato, la compilazione entro il 29 febbraio. Solo e soltanto in quel caso potranno completarla.

Per tutti gli altri, l’accesso non è più possibile, così come non è più  possibile restituire il modulo presso gli uffici postali. I rilevatori, invece, resteranno attivi ancora per alcune settimane per effettuare il recupero dei questionari presso le famiglie ritardatarie e per verificare possibili errori nella compilazione.

Per informazioni ci si può rivolgere ai centri di raccolta del proprio comune di residenza. Il rischio, per chi non dovesse restituire il questionario, è quello di venire cancellato dall'anagrafe del comune oltre ad una sanzione che può variare dai 206 ai 2.065 euro.

Per evitare sanzioni, durante le prossime settimane, i ritardatari riceveranno la visita di un rilevatore, riconoscibile tramite il tesserino di riconoscimento che deve essere obbligatoriamente esibito, che presterà il proprio aiuto alla corretta compilazione dei moduli.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il