BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows 8: rivoluzionario. Piace a tutti

Il successo di Windows 8: siti e blog online ne danno ottimi pareri



La presentazione di ieri a Barcellona è stata un grande successo ma ancor più grande è il successo riscosso all’indomani del suo debutto: Windows 8 ha colpito nel segno e piace a tutti. Webmasterpoint.org e webnews.it, due dei principali siti di tecnologia in Italia, hanno dato ottimi pareri su Windows 8, così come altri siti e blog e grandi testate estere di tecnologia online come Cnet.com, Zdnet.com, SLashgear, Engadget.com.

Del resto, già mesi fa, quando le notizie su Windows 8 iniziavano ad essere anticipate, lo stesso Ceo di Intel Ottellini, aveva annunciato che il lavoro fatto da Microsoft sarebbe stato straordinario ed eccellente.

Sulla scia di questo iniziale successo, anche Nokia ripone molta fiducia nel nuovo Windows 8 che andrà ad equipaggiare i suoi nuovi Windows Phone. La novità più importante del nuovo sistema operativo Microsoft è  l'interfaccia Metro, che va a sostituirsi al tradizionale desktop.

Lo schema a tessere colorate permetterà di accedere a servizi online, di ogni genere, per un'esperienza fluida nell'uso dei Social Network, della posta elettronica, dei sistemi di chat e dello storage web via cloud. Chi dispone di un PC con Windows 7 e Windows Vista non dovrebbe incontrare difficoltà nell’installare e nel lavorare con Windows 8 Consumer Preview ma se si ha ancoraWindows XP le cose potrebbero risultare più difficili e addirittura potrebbe essere impossibile l’esecuzione di Windows 8 Consumer Preview.

Il personal computer per avere Windows 8 deve avere un processore a 1 GHz, assistito da 1 GB di RAM per Windows 8 32-bit e da 2 GB di RAM per Windows 8 64-bit; supportare le DirectX 9 con WDDM (Windows Display Driver Model) 1.0 o superiori; disporre di 16 GB di spazio libero su sistemi 32-bit o di 20 GB su sistemi 64-bit.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il