BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pagine Facebook Aziende: nuovo diario Timeline attivo

Facebook lancia nuovo Diario per le aziende: la novità



Il Diario di Facebook arriva anche in azienda: la Timeline sarà attiva anche nelle fan page presenti sul social network e la modifica coinvolgerà tutte le pagine entro il 30 marzo prossimo. Mark Zuckerberg e la sua squadra hanno deciso di offrire questa opzione alle aziende per spingere sull'offerta business, forse anche in vista della quotazione a Wall Street.

Se per gli utenti classici questa novità non ha cambiato di molto la vita all'interno del social network, per le aziende e i personaggi famosi che utilizzano il format della pagina per i fan sarà diverso. In questo caso, non ci sarà più la pagina di benvenuto, mentre apparirà in bella mostra una grande fotografia come già accade nei diari degli utenti, per cui l’immagine ora più che mai rappresenterà il vero e proprio biglietto da visita della fan page.

Altra differenza con le pagine del Diario di tutti gli altri utenti, è la possibilità di scegliere i contenuti che potranno rimanere in cima alla timeline per un limite massimo di sette giorni. Inoltre, Facebook ha introdotto la messaggistica privata tra utente e titolare della pagina, che potranno così chattare esattamente come accade per tutti gli altri utenti.

 
Autore:

Marcello Tansini

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il