BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sky Go è l'inizio: progetto film e calcio senza abbonamento in streaming online

Rivoluzione Sky per vedere la tv su smartphone e pc: le novità



Sky Go è la nuova app gratuita per Pc, Mac, iPhone, iPad, nei prossimi mesi disponibile anche sui tablet e cellulari Android, che permetterà di vedere dai dispositivi citati ben 25 canali Sky, dallo sport alle notizie all’intrattenimento.

Tra i canali più importanti visibili ci sono Sky Uno, Fox, Disney Channel, Disney Junior, National Geographic, History Channel e tutti i canali di sport, a partire dal calcio. Con la nuova app tutti gli abbonati Sky potranno seguire sempre la programmazione tramite l’apposita Guida Tv.

La novità permetterà, dunque, di fruire di ben 25 canali, dall'informazione allo sport, dai documentari ai programmi per bambini, da iPhone, iPad, e personal computer, dando vita ad una piccola rivoluzione nel mondo della televisione, destinata a cambiare in modo radicale il modo di usufruire della tv.

Non solo Sky Go: la piattaforma satellitare di Rupert Murdoch propone per gli utenti britannici un nuovo servizio on-demand da computer, tablet, cellulari, console e televisori, che potrebbe essere disponibile anche per i non abbonati, ma di questa notizia non si ha ancora alcuna conferma. La novità è emersa dai risultati finanziari del canale satellitare.

Si tratta di un servizio on-demand che sarà attivo in Gran Bretagna entro la prima metà di quest’anno e se inizialmente l’offerta sarà limitata alla visione di film, anche in anteprima, in un secondo momento comprenderà anche spettacoli, documentari ed eventi sportivi.

Se questa novità firmata Sky sbarcasse anche in Italia, offrendo la possibilità di noleggiare, scaricare o vedere un film in streaming in italiano, otterrebbe grande successo, considerando che molti siti come Blockbuster, Megavideo, Ddlfantasy stanno chiudendo. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il