BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Conti correnti 2012: come scegliere i migliori

Scegliere il proprio conto corrente: i siti di comparazione



Se sono in molti gli italiani che usano i siti di comparazione online per scegliere mutui o assicurazioni auto su internet, dove è possibile risparmiare sempre qualcosa rispetto ai circuiti tradizionali, esistono siti che permettono anche di scegliere il migliore conto corrente, in base alle proprie esigenze.

Siti come www.altroconsumo.it, www.osservatoriofinanziario.it, www.pattichiari.it, o www.supermoney.eu permettono, infatti, di confrontare le caratteristiche di una pluralità di conti correnti per individuare quello più adatto al proprio profilo di risparmiatore.

Pattichiari.it, per esempio, offre circa 700 soluzioni, permettendo di effettuare il confronto per banca, in base alla tipologia di risparmiatore, in maniera personalizzata, costruendo tramite una ricerca guidata il proprio profilo: basterà indicare quali sono le esigenze di movimentazione, di domiciliazione di bollette o di pagamenti periodici e il sistema produrrà cinque proposte per ogni interrogazione.

Altro sito da consultare potrebbe essere quello di Altroconsumo, riservato ai soci registrati (gratuitamente) sul sito. In generale, per scegliere un conto corrente, è bene considerare nei diversi parametri che guideranno nella decisione come le esigenze, se si preferiscono conti online, che permettono di effettuare tutte le operazioni tramite canale telematico comodamente da casa propria; conti a zero spese; conti per giovani o per pensionati, da quest’anno obbligatori per chi riscuote una pensione superiore ai mille euro,

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il