BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fiat 500 L, Ferrari F1 Berlinetta e le altre novità Fiat Salone auto Ginevra 2012

Le novità Fiat a Ginevra 2012



Si apre oggi il tanto atteso Salone di Ginevra 2012 e immancabile sarà la presenza italiana di Fiat. Tante le novità in mostra, alcune anche sorprendenti. Il made in Italy al Salone di Ginevra 2012 sarà rapresentato da Lancia, che presenterà la nuova Thema anche in versione Awd a quattro ruote motrici e la mitica Flavia Cabriolet, e da Fiat che ha annunciato il debutto mondiale della Fiat 500L.

Si tratta della versione ingrandita della famosa citycar 500, dove ‘L’ sta per ‘Large’. Con ‘L’, il modello 500 si ingrandisce per contenere ancora nuove esperienze ed esigenze d'uso. La 500 L arriverà in Europa nell'ultimo trimestre 2012 con una gamma propulsori che comprenderà inizialmente due benzina (TwinAir e 1,4 litri) e un turbodiesel (1.3 Multijet II).

Tra le motorizzazioni benzina spicca il nuovo propulsore TwinAir da 0,9 litri, evoluzione del pluripremiato bicilindrico Fiat che ha stabilito il record mondiale di consumi ed emissioni, grazie alla cilindrata contenuta e alla presenza di un turbocompressore ad elevata efficienza.

A far per un attimo dimenticare la crisi che viviamo con tutte le sue preoccupazioni, a Ginevra ci sarà in esposizione anche il lusso rappresentata dalla nuova Ferrari F12 berlinetta che farà sognare quanti la vedranno per la prima volta.

Con la F12berlinetta si completa la gamma della Ferrari, rinnovata in soli 4 anni con nuove vetture sempre più prestazionali ma anche più efficienti, tanto che sono stati abbattuti consumi ed emissioni del 30%.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il