iPad 3: New iPad o Nuovo iPad. Come si chiama?

Nuovo iPad: Tim Cook non dà alcun numero al nuovo tablet



C’era chi si aspettava venisse battezzato iPad 3, seguendo la classica numerazione in base ai tempi di uscita dei diversi dispositivi, chi, invecem vociferava si sarebbe chiamato iPad HD. Ma ieri, in occasione dell’evento Apple tenutosi a San Francisco, dove ha fatto il suo debutto ufficiale il nuovo iPad, Tim Cook non ne ha svelato alcun nome preciso, continuando a riferirsi nel corso della presentazione al nuovo modello della tavoletta magica con ‘the new iPad’.

E così, alla fine della conferenza Apple in molti si sono chiesti quale fosse il nome del nuovo tablet. Negli ultimi minuti dell’evento, Tim Cook è rientrati sul palco spiegando che si sarebbe chiamato semplicemente iPad o se vogliamo New ipad, che tradotto in italiano sarebbe nuovo iPad.

Ora bisognerà aspettare di vedere come lo chiamerà Apple sul sito italiano se semplicemente iPad o Nuovo iPad o in inglese New iPad. La decisione di denominare il nuovo modello di tablet di Apple semplicemente con iPad significa voler eliminare una sorta di susseguirsi di versioni e miglioramenti, riunendo sotto un unico brand, iPad appunto, tutte le nuove creature della casa della Mela, che però certamente riporteranno sempre miglioramenti e novità al loro interno.

E così, chi cercherà semplicemente iPad, potrebbe incappare nell’1 o nel 2, ma se provasse a cercare Nuovo iPad già probabilmente la ricerca verrebbe indirizzata verso il modello svelato ieri. Per questo sarebbe necessario poter distinguere il terzo modello in maniera più specifica.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il