Salone Ginevra auto 2012: novità Bmw

Le novità BMW a Ginevra 2012



Apre i battenti oggi, giovedì 8 marzo, il Salone dell’Auto di Ginevra 2012, giunto alla sua 82esima edizione e pronto a svelare le tantissime novità delle più grandi case automobilistiche, tra 140 anteprime mondiali ed europee. Tanti i marchi illustri presenti, dall’italiana Fiat a Lexus, Lamborghini, Renault, Nissan, Volkswagen, Toyota, Porsche, alle tedesche Mercedes, Audi e BMW.

Protagonista dell’evento in casa Bmw sarà la super sportiva M550d tri-turbo, la prima vettura a gasolio della famiglia Motor-sport, che accompagnerà il debutto del restyling della X6. Le novità di questa vettura emergono soprattutto nell’estetica.

La nuova Bmw X6 restyling si contraddistingue per i nuovi gruppi ottici frontali dotati di tecnologia LED e di illuminazione diurna integrata, per i nuovi fari posteriori a LED, per una rinnovata mascherina frontale, da colori inediti per il corpo e per alcune nuove tinte del pellame che riveste lo spazio abitativo. La nuova X6 restyling monta il motore benzina 4,4 litri V8 twin-turbo, lo stesso che equipaggia anche la nuova BMW M6, in grado di esprimere 555 cavalli a 6.000 giri/minuto e di generare 680 Nm di coppia massima tra 1.500 giri/minuto e 5.650 giri/minuto, è dotata di una trasmissione automatica sequenziale a sei marce e del sistema di trazione integrale xDrive.

Per quanto riguarda le prestazioni, la Bmw X6 restyling raggiunge i 250 chilometri orari di velocità massima e tocca i cento chilometri orari da ferma in 4,7 secondi, con emissioni medie pari a 325 grammi di anidride carbonica per chilometro percorso e consumi medi pari a 13,9 litri di carburante ogni cento chilometri percorsi.  La nuova X6 restyling sarà in vendita in Italia ed in Europa dalla prossima primavera.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il