BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Salone Ginevra auto 2012: novità Bmw

Le novità BMW a Ginevra 2012



Apre i battenti oggi, giovedì 8 marzo, il Salone dell’Auto di Ginevra 2012, giunto alla sua 82esima edizione e pronto a svelare le tantissime novità delle più grandi case automobilistiche, tra 140 anteprime mondiali ed europee. Tanti i marchi illustri presenti, dall’italiana Fiat a Lexus, Lamborghini, Renault, Nissan, Volkswagen, Toyota, Porsche, alle tedesche Mercedes, Audi e BMW.

Protagonista dell’evento in casa Bmw sarà la super sportiva M550d tri-turbo, la prima vettura a gasolio della famiglia Motor-sport, che accompagnerà il debutto del restyling della X6. Le novità di questa vettura emergono soprattutto nell’estetica.

La nuova Bmw X6 restyling si contraddistingue per i nuovi gruppi ottici frontali dotati di tecnologia LED e di illuminazione diurna integrata, per i nuovi fari posteriori a LED, per una rinnovata mascherina frontale, da colori inediti per il corpo e per alcune nuove tinte del pellame che riveste lo spazio abitativo. La nuova X6 restyling monta il motore benzina 4,4 litri V8 twin-turbo, lo stesso che equipaggia anche la nuova BMW M6, in grado di esprimere 555 cavalli a 6.000 giri/minuto e di generare 680 Nm di coppia massima tra 1.500 giri/minuto e 5.650 giri/minuto, è dotata di una trasmissione automatica sequenziale a sei marce e del sistema di trazione integrale xDrive.

Per quanto riguarda le prestazioni, la Bmw X6 restyling raggiunge i 250 chilometri orari di velocità massima e tocca i cento chilometri orari da ferma in 4,7 secondi, con emissioni medie pari a 325 grammi di anidride carbonica per chilometro percorso e consumi medi pari a 13,9 litri di carburante ogni cento chilometri percorsi.  La nuova X6 restyling sarà in vendita in Italia ed in Europa dalla prossima primavera.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il