BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Intel pronta a lanciare nuova tecnologia di produzione dei chip

Intel Corp., il più grande produttore mondiale di chip, dice di aver ottenuto buoni risultati nella progettazione di una tecnologia avanzata di produzione che ha in programma di mettere in atto il prossimo anno



Intel Corp., il più grande produttore mondiale di chip, dice di aver ottenuto buoni risultati nella progettazione di una tecnologia avanzata di produzione che ha in programma di mettere in atto il prossimo anno. Lo ha riferito ieri un dirigente della società.

La società di Santa Clara produce oggi chip con componenti nell'ordine dei 90 nanometri, un miliardesimo di metro. I suoi stabilimenti nell'Oregon, Arizona e Irlanda sono stati aggiornati per la produzione di pezzi di 65 nanometri, aumentando l'efficienza e riducendo i costi per unità di prodotto.

'Tutte le indicazioni del momento sono che andrà bene la produzione a 65 nanometri,' ha detto Steven Grant vicepresidente del settore tecnologia e produzione della Intel. 'E' un risultato molto buono.'

I chip dei computer che verranno messi sul mercato l'anno prossimo saranno i primi prodotti con la nuova tecnologia.

Intel che spenderà circa 5 miliardi di dollari per rinnovare i suoi impianti di produzione, sarà probabilmente il primo produttore di chip ad avere alti volumi di produzione con la tecnologia a 65 nanometri, ha detto Risto Puhakka presidente della società di ricerche di mercato VLSI Research.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il