Siri in italiano iPhone 4S nel 2012 comunicato da Tim Cook. Probabile ad Ottobre

Siri in italiano entro la fine dell’anno: parola di Cook



Dopo aver annunciato la disponibilità di Siri, il nuovo sistema di riconoscimento vocale che ha debuttato con l’iPhone 4S e che permette di ‘parlare’ con il proprio melafonino per chiedere e avere informazioni su meteo, traffico, curiosità dallo stesso dispositivo, in giapponese, novità resa nota nel corso dell’evento dello scorso 7 marzo tenutosi a San Francisco per la presentazione ufficiale del Nuovo iPad, il Ceo di Apple Tim Cook ha comunicato che Siri in italiano sarà disponibile entro il 2012 per iPhone 4S.

In realtà l’annuncio del suo arrivo è stato fatto in risposta ad un lettore che ha chiesto proprio a Cook come mai l’Italia fosse stata tagliata fuori dalla disponibilità di questo sistema e Cook ha risposto dicendo che ama l’Italia e che “supporteremo la lingua italiana in Siri quest’anno”.

Cook ha assicurato, dunque, che entro quest’anno l’attesa sarà ripagata. D’altronde, con il rilascio dell’iOS 5.1, che ha portato con sé il supporto al solo giapponese, sono stati in molti a non nascondere la propria delusione. Secondo le ultime indiscrezioni, linguaggi complessi come l’italiano, il cinese, il coreano e lo spagnolo dovrebbero arrivare sull’iPhone 4S entro la fine del 2012 e c’è chi parla come riferimento temporale del prossimo ottobre.

 

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il