Indiscrezioni sulle nuove Fiat Stilo e Alfa 149

Un breve sommario sulla prossima Fiat Stilo (o Bravo, o 'modello 198'): sarà una specie di Grandissima Punto: si vedrà una parentela estetica molto stretta con la sorella minore



 

Un lungo reportage del "Dr Pianale" da un "clinic test" per le nuove Fiat Stilo e Alfa 149, pieno di interessanti indiscrezioni.

Un breve sommario sulla prossima Fiat Stilo (o Bravo, o "modello 198"): sarà una specie di Grandissima Punto: si vedrà una parentela estetica molto stretta con la sorella minore, sarebbe vicina come estetica ai bozzetti visti in precedenza, solamente "un pochino meno tondeggiante a la linea inferiore dei fari più tesa".

A giudizio del Dr Pianale, decisamente più filante (alta 1,45 m) della attuale Stilo, esteticamente non dovrebbe temere le concorrenti del segmento C.

Una sorpresa, invece, l'Alfa 149 (o Alfa "Y"): gigantesca rispetto alle concorrenti, soprattutto a causa del pianale "premium" derivato da quello della 159, con grossi vincoli sulla lunghezza del passo e sulla larghezza della carreggiata, sfora abbondantemente i limiti convenzionali del segmento C.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il