BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sky Go iPhone, iPad e computer: problemi e soluzioni

Lancio Sky Go: diversi i problemi lamentati. Cosa fare



Sky go è la nuova app per iPhone e iPad che permetterà di vedere dai dispositivi citati ben 25 canali Sky, dallo sport, alle notizie, ai documentari, all’intrattenimento. Tra i canali più importanti visibili ci sono Sky Uno, Fox, Disney Channel, Disney Junior, National Geographic, History Channel e tutti i canali di sport, a partire dal calcio.

Con la nuova app tutti gli abbonati Sky potranno seguire sempre la programmazione tramite l’apposita Guida Tv. La novità permetterà, dunque, di fruire di ben 25 canali, dall'informazione allo sport, dai documentari ai programmi per bambini, da iPhone, iPad, e personal computer, dando vita ad una piccola rivoluzione nel mondo della televisione, destinata a cambiare in modo radicale il modo di usufruire della tv.

In Italia, i dispositivi compatibili con Sky Go sono iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad, iPad 2, Samsung Galaxy Tab 8.9 e Samsung Galaxy 10.1 (solo se distribuiti da Samsung Electronics Italia), mentre i sistemi operativi supportati sono: Windows XP (32-bit) SP3, Windows Vista, Windows 7, Mac OS X 10.6 e 10.7. È possibile utilizzare Sky Go anche attraverso sistemi Mac e PC Windows.

Nonostante di rivoluzione si parli, il lancio di Sky Go sta creando non pochi problemi. Molti utenti, infatti, hanno lamentato l’impossibilità di fruire appieno dell’esperienza della nuova app e altri non sono riusciti neanche ad attivarla. Al momento il motivo del problema sembra essere stato il troppo afflusso per usufruire della app.

Il boom di Sky Go sembrerebbe, infatti, aver superato le aspettative di Sky e i server della società sono andati in tilt. Altri utenti, poi, sul forum di assistenza di Sky segnalano l’impossibilità di visualizzare alcuni canali.

Per controllare quale sia effettivamente la causa del problema, sarebbe meglio prima leggere interamente le FAQ di servizio predisposte dall’azienda, ricordando che Sky Go permette di vedere, sui dispositivi abilitati, alcuni canali selezionati dell’offerta Sky, se presenti nell’abbonamento satellitare, non tutti dunque e solo se presenti nell’abbonamento satellitare.

Inoltre, è importante sottolineare che Sky Go è riservato ai clienti satellitari residenziali Sky con servizio HD attivo, mentre i clienti Sky che non hanno sottoscritto il servizio HD possono accedere, tramite Sky Go, solo ai canali Sky TG24 e Sky TG24 Eventi. Chi, inoltre, dispone di iPhone o iPad jailbroken non può fruire di Sky Go, perché alcuni contenuti, come serie A e serie B, spiega Sky, non sono disponibili su connessione mobile 3G, rete fissa/Wi-Fi o entrambe.

Per risolvere i problemi verificatisi, comunque, si potrebbe provare semplicemente a eseguire il logout da Sky Go, riavviare lo smartphone ed effettuare di nuovo il login. E vedere se si riesce a fruire del servizio. In caso contrario si potrebbe contattare l’assistenza.
 

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il