BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad 3 domani in vendita in Usa, Francia e Germania. Si può comprare dall'estero in Italia

Debutta sul mercato Usa domani il nuovo iPad: conviene per gli italiani comprarlo all’estero?



Domani, venerdì 16 marzo, è il grande giorno del debutto sul mercato Usa del Nuovo iPad, confermato dalla stessa Apple, dopo le notizie di un eventuale ritardo delle consegne dovuto al boom di ordini che la tavoletta magica della casa della Mela aveva ricevuto nelle prime ore dopo la sua presentazione, lo scorso 7 marzo, a San Francisco.

Da domani, dunque, il nuovo iPad sarà disponibile presso gli Apple Store e su Apple Online Store negli Usa, in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Honk Kong, Regno Unito, Singapore, Svizzera, Puerto Rico e Isole Vergini americane.

Considerando che in Italia il Nuovo iPad arriverà più tardi ( si era detto 23 marzo ma in questo caso davvero le consegne slitteranno a causa della mancanza di dispositivi che hanno dovuto soddisfare una richiesta troppo alta), sono tanti gli appassionati della casa della Male che pensano di acquistare i device nei mercati esteri e per chi, per esempio, vorrà acquistarlo negli Usa sarà più conveniente in virtù del cambio euro/dollaro favorevole.

Bisogna, però, poi, considerare i costi correlati alle tasse doganali, il pagamento dell’Iva in concomitanza o a ridosso del passaggio in dogana del nuovo iPad, spese che rischiano di far lievitare il prezzo che non sarebbe più poi così conveniente, e, infine, si dovranno considerare anche i costi per i servizi di spedizione e corriere inclusi.

Il nuovo iPad sarà disponibile anche in questo nuovo modello in bianco e nero e con la batteria che avrà la stessa durata del 2, circa 9 ore, ritroveremo il Tasto Home e il tanto annunciato Retina Display ad alta risoluzione, con 2048x1536 pixel di risoluzione, il doppio di quella attuale, con un numero totale di pixel quadruplicato.

Per quanto riguarda il processore, il nuovo iPad avrà un chip A5x, più potente di quello montato oggi su iPad e iPhone, quad-core GPU e dual core CPU e poi integrerà la funzione Face Detection, che riconosce i visi e mette a fuoco; autofocus; fotocamera posteriore da 5 megapixel in alta definizione (le aspettative parlavano di 8 megapixel); Video Full Hd; supporto alle connettività 4G LTE.

Disponibile nelle versioni da 16 GB, 32 GB e 64 GB, i prezzi saranno rispettivamente di 499 dollari, 599 dollari e 699 dollari. Per la versione 4G i prezzi saranno di 629, 729 and 829 dollari.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il