BusinessOnline - Il portale per i decision maker








I migliori fondi investimento 2011-2012 italiani per categoria investimento

I migliori gestori italiani premiati dal Grand Prix



Anima, Dexia, Epsilon, Ersel, Eurizon, Fideuram e Ubi: sono questi i migliori fondi di investimento dell’anno secondo gli esperti. Sono i sette gestori italiani premiati mercoledì scorso in occasione del Grand Prix 2101- Euopean Fund Trophy.

A ritirare i premi per il migliore risultato medio in Italia dei fondi delle proprie Sgr sono stati Maria Bruna Riccardi (per Epsilon, nella categoria da 4 a 7 fondi), Henry Ninove (per Ersel, da 8 a 15), Emilio Franco (per Ubi Pramerica, da 16 a 25), Alessio Coppola (per Anima, da 26 a 40), Alessandro Solina (per Eurizon Capital, da 41 a 70).

Gli altri due italiani che hanno avuto la targa del trofeo, Tommaso Corcos (per Fideuram Lussemburgo) e Renato Guerriero (rappresentante italiano per Dexia Am) si sono affermati rispettivamente nella categoria da 26 a 40 fondi tra le società di gestione lussemburghesi, e in quella da 41 a 70 fondi dei migliori Asset Managers internazionali.

Fundclass ha anche scelto cinque famiglie di fondi tra le più popolari presso il pubblico e per ognuna ha individuato i migliori che sono il gruppo Allianz, che si è aggiudicato due primi posti con Allianz Rcm Euroland Equity Growth della famiglia di fondi in azioni europee a larga capitalizzazione e Allianz Rendite Extra in quella dei fondi obbligazionari di lungo termine.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il