BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad 3: video in italiano dopo acquisto e primi commenti. Nessun tutto esaurito

Prime impressioni Nuovo iPad



Dopo una lunga attesa è finalmente arrivato il giorno del grande debutto sul mercato del nuovo iPad e i primi commenti giudicano decisamente positivo il nuovo gioiellino della Casa della Mela. Sulla confezione campeggia il solo nome ‘iPad’, mentre all’interno si trovano i soliti accessori, cavo USB, alimentatore e foglio illustrativo con relativi adesivi Apple.

Dopo aver attirato dinanzi agli Apple Store dei Paesi dove ieri ha debuttato, appena entrato in possesso di chi bramava per averlo, non sono tardati ad arrivare i commenti sui social network e così dall’Australia, dall’America, da Parigi e Londra è stato un susseguirsi di testimonianze: c’è chi scrive: “Non sono nemmeno le nove del mattino e ho un iPad 3 e un muffin artigianale. È un buon inizio di giornata”, altri riportano “Il mio iPad è sul camion e sta arrivando qui, e sembra la mattina di Natale”.

Su YouTube poi sono apparsi nella stessa mattinata in cui ha iniziato ad essere venduto i primi filmati che mostrano utenti che scartano la confezione e iniziano a esplorarne i contenuti. Nessun ritardo, dunque, per il debutto del nuovo iPad che è arrivato puntuale il 16 marzo esattamente così com’era stato annunciato.

Ciò significa che non ha registrato effettivamente un tutto esaurito, riuscendo a soddisfare le richieste nei Paesi in cui era previsto l’arrivo, cioè Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Honk Kong, Regno Unito, Singapore, Svizzera, Puerto Rico e Isole Vergini americane. In Italia, invece, il Nuovo iPad arriverà più tardi, si era detto 23 marzo ma le consegne slitteranno.

Il nuovo iPad ha un display Retina con una risoluzione 2048 per 1536 pixel che rappresenta un salto in avanti rispetto al precedente iPad2, che al momento non ha equivalenti in altri tablet sul mercato, e che è stata giudicata ‘una goduria per gli occhi’da chi ha acquistato il nuovo iPad.

Il nuovo device della casa della Mela è abilitato anche alle connessioni con reti di quarta generazione Lte, ha un processore A5x e un sistema operativo iOS5.1. La batteria dura circa nove ore, il display è full Hd a 1080p e sarà in vendita nei modelli da 16, 32 e 64 Gigabyte, disponibile nei colori bianco e nero. I prezzi sono rispettivamente di 499 dollari, 599 dollari e 699 dollari. Per la versione 4G i prezzi saranno di 629, 729 e 829 dollari.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il