BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovo iPad è il nome dell'iPad 3. Conferma pagina ufficiale sito Apple

Le caratteristiche tecniche ufficiali del Nuovo iPad



Lo scorso 7 marzo, quando è stato presentato ufficialmente a San Francisco da Tim Cook, per la prima volta dopo la scomparsa di Steve Jobs alle prese con il lancio di un nuovo ‘fenomeno’ firmato Apple, in tanti aspettavano di sapere quale fosse il nome ‘di battesimo’, che in tanti avevano previsto come i’Pad 3 o iPad HD. Eppure nel corso della sua presentazione, Cook riferendosi al nuovo modello di tavoletta ‘magica’ l’ha sempre chiamata New iPad.

Ed effettivamente ora è proprio il sito ufficiale della Apple e a riportare che la terza generazione dell’iPad si chiama semplicemente Nuovo iPad. Dopo essere arrivato, così come era stato annunciato, venerdì 16 marzo, negli Apple store di Australia, Usa, Canada, Francia, Germania, Svizzera, Regno Unito, Giappone, Honk Kong, Singapore e Puerto Rico, in Italia il Nuovo iPad arriverà più tardi.

Si era parlato di un suo arrivo per il 23 marzo ma le consegne slitteranno a causa della mancanza di dispositivi che hanno dovuto soddisfare una richiesta troppo alta. Sul nuovo iPad ritroviamo il Tasto Home, integrerà un chip A5x, più potente di quello montato oggi su iPad e iPhone, quad-core GPU e dual core CPU e poi vanterà la funzione Face Detection, che riconosce i visi e mette a fuoco; autofocus; fotocamera posteriore da 5 megapixel in alta definizione (le aspettative parlavano di 8 megapixel); Video Full Hd; supporto alle connettività 4G LTE.

Ma la vera novità del Nuovo iPad è il Retina Display  sempre da 9,7’’ ad alta risoluzione, con 2048x1536 pixel di risoluzione, il doppio di quella attuale, con ben 3,1 milioni di pixel. In pratica ha il quadruplo dei pixel dell’iPad 2. Disponibile in bianco e nero, nelle versioni da 16 GB, 32 GB e 64 GB, i prezzi saranno rispettivamente di 499 dollari, 599 dollari e 699 dollari. Per la versione 4G i prezzi saranno di 629, 729 and 829 dollari.


Per saperne di più sul nuovo iPad cliccare qui:


http://www.apple.com/it/ipad/features/

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il