Pagamenti su cellulari: Paypal Here con iPhone. Come funziona

Nasce Paypal Here per pagare con smartphone: in cosa consiste la novità



Si chiama PayPal Here il nuovo sistema per i pagamenti in mobilità tramite smartphone e carta di credito, soluzione alternativa ad altre realtà come Square. Anche Paypal, dunque, uno dei più popolari sistemi di pagamenti online, entra nel nascente mercato dei pagamenti con smartphone.

Paypal Here si basa su un lettore di schede, che per abilitare al pagamento attraverso carta di credito, deve essere collegato allo smartphone tramite connettore audio. Poi un'apposita applicazione si occuperà di effettuare il pagamento per la cifra dovuta.

La soluzione di PayPal accetta tutte le tipologie di carte di credito (comprese le Carte di Debito), mentre la ritenuta del gruppo sulle singole transazioni è pari al 2,7%. PayPal inoltre semplifica il processo dei pagamenti, consentendo ai commercianti di chiedere una PayPal debit card, andare presso un bancomat (ATM) e ritirare il denaro accumulato grazie alle vendite, senza necessità di accordi con operatori mobili e banche. Per il momento PayPal Here è disponibile in via sperimentale presso alcuni esecizi di USA, Canada, Australia e Hong Kong, ma presto dovrebbe arrivare anche in Italia.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il