BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad 3: recensioni positive, ottime vendite ma non tutto esaurito. I motivi

Ottimi i primi risultati di vendita del nuovo iPad. Sorprendenti le novità



Il suo debutto ha provocato, come molti si aspettavano, lunghe code davanti agli Apple Store dei Paesi dove è arrivato venerdì scorso: negli Usa, in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Honk Kong, Regno Unito, Singapore, Svizzera, Puerto Rico e Isole Vergini americane è stato un vero proprio boom per il Nuovo iPad, mentre in Italia, bisognerà aspettare ancora un po’.

Inizialmente, si era detto che sarebbe sbarcato sul mercato italiano il 23 marzo ma le consegne slitteranno a causa della mancanza di dispositivi che hanno dovuto soddisfare una richiesta troppo alta.

Nonostante le altissime vendite dei primi giorni, l’iPad 3 non ha registrato un tutto esaurito e, secondo gli esperti, i motivi sono diversi, a partire dal fatto che probabilmente il passaggio da iPad 2 a iPad 3 non sarà poi così automatico, perchè la gente vuole innanzitutto testare da vicino la differenza del retina display, in questo modello giudicata sorprendente, e aspettare anche di vedere quante e quali applicazioni ad hoc saranno fatte, ciò significa che i possessori di iPad 2 aspetteranno forse prima di correre a comprarsi il nuovo modello.

A causa del non esaurimento dispositivi, qualcuno ha parlato di flop, ma a casa Apple sono tutti tranquilli, in primis perché hanno capito le esigenze dei compratori e i motivi del loro temporeggiare, come su accennato, e poi per una abbondanza di produzione.

Imparando da boom di vendita precedenti che hanno lasciato a bocca asciutta in decine e decine di appassionati Apple dopo tempi di attesa ed estenuanti code dinanzi agli Apple store, Cupertino h pensato bene di produrre una quantità di iPad 3 non indifferente per non far tornare nessuno a casa a mani vuote.

Intanto si susseguono le recensioni positivissime da parte di esperti e di coloro che hanno provato il Nuovo iPad, il cui punto di forza rispetto alle precedenti versione risiederebbe nel nuovo Retina display, definito incredibile, e nel nuovo chip A5X, le cui prestazioni velocissime sono state giudcate davvero sensazionali.

Il nuovo iPad è disponibile anche in questo nuovo modello in bianco e nero e con la batteria che avrà la stessa durata del 2, circa 9 ore. Disponibile nelle versioni da 16 GB, 32 GB e 64 GB, i prezzi sono rispettivamente di 499 dollari, 599 dollari e 699 dollari. Per la versione 4G i prezzi sono di 629, 729 and 829 dollari.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il