BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad 3: boom di vendite. Prezzi in Italia più bassi del previsto

Tre milioni di iPad già venduti: in Italia il 23 marzo. Prezzi



E’ boom per la vendita di iPad 3 nei Paesi in cui è già sul mercato: tre milioni di unità vendute nei primi tre giorni di vendita. Incredibile, se si pensa che alcun produttori sviluppano questi volumi in tutto il mondo in dodici mesi. In Italia arriverà venerdì 23 marzo e già si preparano eventi celebrativi come notti bianche o altre iniziative.

E a un poche ore dalla commercializzazione nel Belpaese, sono stati pubblicati i prezzi, più bassi di quelli ipotizzati in un primo tempo. Il nuovo iPad, con display Retina, processore A5x e connettività Lte (che però funziona solo nel Nord America) sarà venduto nei modelli da 16, 32 e 64 GB con prezzi tra 479 e 679 euro nelle versioni solo Wi-Fi e tra 599 e 799 euro per le edizioni Wi-Fi/3G.

Scontato l'iPad 2 da 16GB a 399 euro per il Wi-Fi e 519 euro per quello 3G. I consumatori italiani potranno acquistare il nuovo iPad attraverso l’Apple Online Store, e presso gli Apple Store e un numero selezionato di rivenditori autorizzati ma non hanno possibilità al momento di prenotare il nuovo iPad sull’Apple Store Online.

La possibilità di effettuare prenotazioni per avere la certezza di poter acquistare il nuovo iPad sin dalla prima giornata di vendita in Italia sembra essere fornita invece da Mediaworld e Saturn, a fronte di un acconto di 50 euro.

Disponibile anche in questo nuovo modello in bianco e nero e con la batteria che avrà la stessa durata del 2, circa 9 ore, il nuovo iPad conferma il Tasto Home e il Retina Display ad alta risoluzione, con 2048x1536 pixel di risoluzione, il doppio di quella attuale, con un numero totale di pixel quadruplicato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il