BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Rimborso iva tassa rifiuti Tarsu: come fare richiesta

Come ottenere il rimborso Iva sulla Tarsu: modello da compilare entro fine marzo



I numeri parlano di circa 300.000 contribuenti italiani che hanno fatto richiesta per il rimborso dell’Iva pagata sulla Tariffa Rifiuti TIA1 e TIA2 inoltrando domanda a Lo Sportello del Contribuente via email a irt@contribuenti.it. Il modello, e le relative istruzioni per la compilazione, è disponibile sul sito www.contribuenti.it, ed è stato realizzato dall’Associazione Contribuenti Italiani- Contribuenti.it per offrire la possibilità a tutti i contribuenti che hanno versato l’Iva sulla TIA di poterla recuperare.

Le richieste dovranno essere inoltrate entro la fine di marzo via email e verranno analizzate in ordine cronologico, a partire da lunedì prossimo, dando priorità assoluta a coloro che sono in regola con il pagamento delle imposte e delle quote associative, senza la necessità di recarsi fisicamente presso Lo Sportello del Contribuente.

Possono chiedere il rimborso le persone fisiche che non sono titolari di partita Iva, gli enti non commerciali, i soggetti che, titolari di partita Iva, hanno un reddito di impresa o da lavoro autonomo, e le società di persone e le società di capitali.

Contribuenti.it, insieme ai professionisti della KRLS Network of Business Ethics, ha inoltre attivato un servizio gratuito di compilazione del modulo per ottenere il rimborso Iva sulla tassa dei rifiuti. Possono usufruire di questo servizio le persone che sono ricoverate negli ospedali, quelle con un’età superiore ai 70 anni, coloro che sono rimaste vittima dell’usura, gli anziani soli, le persone diversamente abili e quelle che vivono in zone terremotate.

L’Associazione stima che ogni famiglia dovrà ricevere un rimborso Iva sulla tassa dei rifiuti pari in media a 520 euro, mentre per le imprese la media balza a ben 4.250 euro circa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il