BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Azioni 2012 Marzo-Aprile-Maggio: le migliori secondo i gestori

I migliori titoli azionari su cui puntare oggi: consigli



Tornare ad investire oggi in azioni di Borsa potrebbe essere una mossa vincente, considerando la ripresa che il mercato globale sta mostrando, nonostante andamenti talvolta altalenanti. Ma la vera mossa vincente è quella di fare attenzione e sapere su cosa investire per ottenere rendimenti.

Alcuni gestori, tuttavia, ritengono che in questi mesi di marzo e aprile 2012, la primavera inizierà in maniera un po’ fredda sulle Borse, a causa dei contraccolpi della recessione dell'Eurozona, della ancora persistente crisi della finanza internazionale e della crisi del debito greco.

Ciò non significa, però, dover evitare investimenti in titoli azionari. Anzi, secondo gli esperti, nel portafoglio equilibrato di un investitore le azioni dovrebbero pesare per oltre un quarto della ricchezza complessiva, e consigliano, inoltre, in questo periodo di privilegiare i titoli dell'energia, i tecnologici, i titoli del settore health care e farmaceutici e gli industriali.

Bene anche i titoli delle banche, nonostante chi non se lo aspettasse. Se negli Usa la maggiore attrazione è rappresentata da Apple, regina incontrastata, seguita da Mastercard, Coca Cola, Google, Mc Donald's e Starbucks, nell'Eurozona ad avere la meglio come titoli privilegiati su cui puntare ci sono Bayer, Eni, Sanofi, Bmw, Bnp Paribas, Danone, Lvmh e la chimica di Unilever.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il