BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Renault Twizy: auto elettrica scooter. Caratteristiche, prezzi, data uscita

Renault Twizy elettrica in vendita dal 31 marzo: i prezzi



Sarà in vendita sul mercato italia dal prossimo 31 marzo la nuova Renault Twizy, vettura elettrica della casa francese, elettrico al 100%. La Twizy sarà disponibile con 2 potenze, Twizy 45, per chi ha il patentino, e Twizy per chi ha le patenti A1, a 16 anni, o B, tra gli allestimenti, Urban, Color e Technicm e per quanto riguarda i prezzi in Italia, partono da 6.990 euro, esclusa la batteria che è in full leasing da 50 euro al mese per contratti di 3 anni e oltre.

Twizy è stata presentata per la prima volta sotto forma di concept al Salone di Francoforte 2009 e sarà prodotta nello stabilimento spagnolo di Valladolid, ideale pper donne, uomini, giovani e professionisti alla ricerca di un veicolo diverso dalle solite vetture, accessibile ed eco-compatibile.

Urban Crosser ideale per gli spostamenti nei centri cittadini, la nuova elettrica Twizy è lunga 2,34 metri, larga 1,24 m, alta 1,46 m, pesa 450 Kg, compresi 100 Kg di batterie.

Le porte ad ali di gabbiano, disponibili in opzione a 600 euro, ruotano in verticale per accedere facilmente negli spazi angusti dei parcheggi. L'autonomia di Twizy è di circa 100 km ma aumenta in modo consistente se si impara a dosare il pedale dell'acceleratore.

Per la ricarica, basterà collegare un cavo a spirale di 3 metri, nascosto in uno sportello anteriore, a una spina elettrica da 220 volt e in 3 ore sarà completato il pieno di energia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il