BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad 3: scorte esaurite secondo alcuni. Altri parlano di vendite sotto aspettative

Dati incerti sulle prime vendite del nuovo iPad: il debutto in Italia e prezzi



Anche in Italia ha fatto il suo debutto il Nuovo iPad il cui arrivo non è stato poi accolto con il grande entusiasmo che ci si aspettava o con le code chilometriche che, invece, l’hanno fatta da padrone davanti agli Apple Store di Usa, Australia e Francia per esempio qualche giorno fa. Incerti al momento anche i primi dati di vendita della nuova versione della tavoletta ‘magica e ricoluzionaria’ della Casa della Mela: se, infatti, alcuni sostengono che, nonostante non si siano state code e calca, l’iPad 3 sia andato a ruba, altri invece ritengono le sue vendite non abbiano soddisfatto le aspettative.

Al Marco Polo Expert di Prato, per esempio, durante la giornata i fan Apple si sono presentati in negozio in tutta tranquillità lasciando un acconto per la prenotazione (sono state oltre 40), poi ieri notte sono tornati sempre molto tranquillamente per ritirare il loro nuovo iPad.

Marco Polo Expert aveva sperato in grandi vendita anche per effetto di super sconti e ineffetti le scorte disponibili del tablet sono andate esaurite, ma tra le 20 e le 24, quando Marco Polo Expert proponeva sconti del 20% su migliaia di articoli, i clienti sono stati pochi.

Il nuovo iPad, con display Retina, processore A5x e connettività Lte (che però funziona solo nel Nord America) è in vendita nei modelli da 16, 32 e 64 GB con prezzi che oscillano dai 479 euro, ai 579 euro ai 679 euro nelle versioni solo Wi-Fi e dai 599, ai 699 e ai 799 euro per le edizioni Wi-Fi 4G.

Disponibile anche in questo nuovo modello in bianco e nero e con la batteria che avrà la stessa durata del 2, circa 9 ore, il nuovo iPad è in vendita con i tre operatori Tim, Vodafone e 3 Italia.

Diverse, invece, le offerte Tim, che prevede numerose opzioni basate su abbonamento da 30 mesi. Il Nuovo iPad da 16 GB è disponibile a 24 euro al mese con l'opzione Tutto Tablet 1 GB, 29 euro al mese con l'opzione Tutto Tablet 5 GB e 34 euro con l'opzione Tutto Tablet Senza Limiti. Senza limiti si intendono 10 GB al mese, dopodiché la velocità di navigazione si riduce a 64 kbps.

Per il Nuovo iPad da 32 GB l'abbonamento mensile sale di 5 euro (rispetto a quello da 16 GB), mentre per il Nuovo iPad da 64 GB bisognerà pagare 99 euro. Due le offerte in abbonamento di Vodafone: con 29 euro al mese si può accedere al pacchetto Internet Super che assicura 7,2 Mbps fino ad un massimo di 3GB. Con Internet Speed si pagano invece 35 euro mensili per una velocità di 43,2 Mbps (HSPA+) per i primi 7GB.

In entrambi i casi, una volta superata questa soglia di traffico non si pagheranno esorbitanti costi aggiuntivi, ma la velocità diminuirà parecchio. E due anche le offerte di 3: Tre Dati Plus, che prevede il versamento di un anticipo di 99 euro (per l’iPad da 16 GB), 199 euro (per quello da 32 GB), 299 euro (64 GB). Il canone mensile è di 29 euro e comprende 1000 Mbps al giorno di traffico dati. L’anticipo sarà restituito in fattura come sconto sull’imponibile in 30 mesi a partire dalla seconda fattura.

L’altra offerta è Web Free, che prevede un anticipo o finanziamento Compass di 19 euro (per il modello da 16 GB), 24 euro (32 GB) e 29 euro (64 GB), offre 10 Mbps al giorno a fronte di un canone mensile di 1 euro e superata questa soglia, il costo del traffico è di 90 centesimi ogni 500 MB..


Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il