BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad 3 Nuovo: migliori applicazioni e giochi da scaricare

Giochi ed app del nuovo iPad: i consigli



Tre milioni di unità vendute nei primi tre giorni di vendita in tutto il mondo per il nuovo iPad che, però, a quanto pare in Italia non ha suscitato grande entusiasmo.

Disponibile anche in questo nuovo modello in bianco e nero, con la batteria che avrà la stessa durata del 2, circa 9 ore, il nuovo iPad presenta di nuovo il Tasto Home e il Retina Display ad alta risoluzione, con 2048x1536 pixel di risoluzione, il doppio di quella attuale, con un numero totale di pixel quadruplicato. Il nuovo iPad è in vendita nei modelli da 16, 32 e 64 GB con prezzi tra 479, 579 e 679 euro nelle versioni solo Wi-Fi e tra 599, 699 e 799 euro per le edizioni Wi-Fi/4G.

I consumatori italiani possono acquistare il nuovo iPad presso gli Apple Store e un numero selezionato di rivenditori autorizzati ma non hanno possibilità al momento di prenotare il nuovo iPad sull’Apple Store Online.

La grande novità del nuovo iPad è certamente il Retina Display le cui meraviglie si notano soprattutto nei giochi sviluppati e/o ottimizzati per sfruttarlo appieno, tanto che Tim Cook e Philip Schiller hanno mostrato demo di giochi per il nuovo iPad proprio in occasione della presentazione del tablet Apple di terza generazione. Tra i giochi consigliati firmati Killian Bell per Cult of Mac, spiccano Infinity Blade II, Modern Combat 3: Fallen Nation, Flight Control Racket, Sky Gamblers: Air Supremacy e Mass Effect Infiltrator, Real Racing 2, Ice Rage.

Tra gli altri titoli consigliati ci sono Words With Friends HD, Waking Mars, Machinarium, Touchgrind BMX, Labyrinth 2 HD, Chaos Rings II, Foosball HD, Draw Race 2, Contre Jour HD, Superbrothers: Sword and Sworcery EP, MotoHeroz HD, Plants vs. Zombies HD.

Per quanto riguarda, invece, le applicazioni, sul nuovo tablet Apple di terza generazione, gli utenti troveranno le seguenti app preinstallate: Safari, iBooks, Immagini, FaceTime, Mappe, Edicola, Messaggi, Calendario, Promemoria, Contatti, App Store, iTunes, Musica, Video, YouTube, Note, Game Center, Photo Booth, Fotocamera. Si tratta di applicazioni sviluppate da Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il