BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Bmw Serie 5 e 6: richiamo in Italia per difetto. Come procedere

Problema batteria: Bmw richiama un milione di vetture



La tedesca Bmw ha richiamato più di un milione di vetture in tutto il mondo per un errore di montaggio ai cavi della batteria e di questo milione, 63 mila si trovano in Italia. Le auto interessate dal richiamo sono le precedenti generazioni della Serie 5 e Serie 6 prodotte dal 2003 al 2010.

Secondo quanto reso noto, a causa del difetto alla batterie, in queste vetture potrebbe funzionare male l'impianto elettrico impedendo l'accensione del motore e in certi casi facendo correre anche il rischio d'incendio. Al momento comunque la casa tedesca precisa di non essere a conoscenza di incidenti.

Tutti i proprietari delle vetture interessate dal guasto saranno contattati e basterà recarsi nell'officina autorizzata più vicina con la lettera della casa per effettuare un lavoro di riparazione gratuito della durata di 30 minuti. Così, dopo Toyota, Honda e le Ferrari che prendevano fuoco, anche le auto tedesche accusano qualche problema.

Negli ultimi anni era successo anche a Volkswagen che nel 2009 richiamò 57.000 vetture del gruppo dotate di cambio Dsg a 6 marce e prodotte tra il settembre 2008 e agosto 2009. Il problema interessava 2500 sistemi DSG e gruppo decise di richiamare tutte le auto interessate.


Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il