Coca-Cola utilizzerà 6 mila palmari per migliorare la propria efficienza

Per migliorare l’efficienza operativa e la qualità del servizio, l’azienda ha deciso di utilizzare i computer palmari di Symbol Technologies



La nota azienda Coca-Cola HBC (Hellenic Bottling Company) - fornitrice di bevande gassate a 500 milioni di clienti in 26 Paesi in Europa, Medio Oriente e Africa - per migliorare la propria efficienza operativa e la qualità del servizio, ha sviluppato una soluzione basata sul palmare MC9000 di Symbol Technologies.

“Il computer mobile MC9000 ci permette sia di catturare i dati sia di accedere alle informazioni in qualsiasi punto della supply chain”, ha dichiarato Vangelis Ballas, responsabile delle soluzioni per la mobilità all'interno dell’azienda.

La nuova tecnologia adottata consente, inoltre, di gestire nel modo migliore tutte le informazioni raccolte ed inviate in tempo reale dagli esperti come, ad esempio, la condizione degli espositori nei diversi punti vendita, le spedizioni o i dati dell’inventario.

“E' uno strumento importante per la produttività dei colleghi che operano sul campo, come i venditori, gli autisti e i tecnici”, ha affermato Ballas.

In sostanza, la Coca-Cola utilizzerà 6 mila computer mobili Symbol MC9000 (ne dispone già di 3 mila). Tutti saranno dotati di lettore di codici a barre, schermo a colori, connettività WAN e Wi-Fi, basati sul sistema operativo Microsoft Windows Mobile 2003 e sul processore a 32 bit Intel Xscale.

Inoltre l’MC9000 è strumento ideale per la sua robustezza e la capacità di supportare più configurazioni e applicazioni e il software MSP (Mobility Services Platform) che semplifica l'installazione e la gestione di tutti i terminali.

Symbol ha prodotto quattro versioni del proprio computer palmare, ognuna volta a soddisfare un preciso settore della Coca-Cola.

La versione a pistola dell'MC9000 è l’applicazione più recente realizzata da Symbol per il controllo dei lotti di produzione. Lo strumento permette a Coca-Cola HBC di identificare e verificare in modo rapido e semplice la destinazione di ogni partita.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il