BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet Google in vendita online: caratteristiche, prezzi, data uscita

Google pensa al nuovo tablet Nexus: al via la sfida con Apple



 Non solo Apple: anche Google è pronta a lanciare un innovativo tablet, potente, basato su Android e sull'architettura dell'Asus Memo 370T, venduto al prezzo più basso in circolazione che dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 dollari, e che sarà presentato prima dell'estate. Per realizzarlo Big G potrà contare sulla collaborazione di due grandi colossi asiatici come Asus e Samsung.

Il tablet Nexus, questo dovrebbe essere il nome, combinerà un hardware e un Os capaci di garantire ottime performace, basato sul chipset Tegra3 di Nvidia, con sistema operativo Android. Il nuovo tablet Nexus avrà un display da 7", da 1024x600 o forse 1280x800 e la sua produzione inizierà ad aprile. Ma, come accennato, fiore all’occhiello di questo nuovo tablet sarà il prezzo decisamente concorrenziale.

Altra novità è rappresentata dal fatto che il nuovo tablet Google potrà essere acquistato direttamente su Internet e il Wall Street Journal ha, inoltre, rivelato che Google starebbe anche pensando di aprire un proprio negozio virtuale per vendere questo tablet.

Non si sa ancora, in merito, se l’intenzione di Big G sia quella di sfruttare lo stesso shop di Google Play o di crearne un nuovo ad hoc. Non resta, dunque, che aspettare per vedere quali saranno le novità confermate.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il