BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Xbox 720 e Playsation 4: nove console. Data uscita, prezzi e caratteristiche

In arrivo le nuove console per gli appassionati di videogiochi



Novità in arrivo per gli appassionati di videogiochi: sono, infatti, pronte a debuttare le nuove console Xbox 720 e Playstation 4. La prima dovrebbe essere disponibile a partire da Natale 2013, dovrebbe essere dotata di un lettore blue ray e per utilizzarla sarà necessario essere sempre connessi a internet.

La nuova Xbox integrerà, inoltre due GPU, in grado di operare in maniera indipendente una dall'altra, di disegnare due oggetti diversi contemporaneamente. Per quanto riguarda la Playstation 4, il nome in codice del nuovo progetto sarebbe Orbis e non dovrebbe essere retrocompatibile con i giochi Playstation 3.

Questo a causa di un cambio di architettura che passerebbe ad una CPU AMD x64 e GPU AMD serie Southern Islands, al posto del Cell prodotto in cooperazione con la IBM e della GPU Nvidia, montate sulla Playstation 3.

Secondo alcune fonti, questa scelta tecnica potrebbe garantire una risoluzione 4096×2160, con 3D stereoscopico a 1080p e facilitare il porting dei videogiochi multipiattaforma, Come l’Xbox 720, anche la PS4 dovrebbe adottare un sistema che rende impossibile l'uso di giochi usati. Il prezzo della Playstation 4 dovrebbe aggirarsi  tra i 259-349 dollari.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il