BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ipad 3: giudizi e voti recensioni buoni nonostante problemi Lte e batteria

Nuovo iPad miglior tablet in circolazione: i giudizi



Nonostante i problemi lamentati, dall’Australia, all’Asia, all’Europa, Italia compresa, per lamentele con il supporto per le reti mobili di nuova generazione LTE/4G e la scarsa durata della batteria, problema che sembrerebbe ora risolto, l’iPad 3 continua a riscuotere giudizi e recensioni davvero positive.

Secondo Consumer Reports, addirittura, il Nuovo iPad è miglior tablet in circolazione, per il supporto per il Display Retina, la rinnovata durata della batteria e l’esperienza di gaming capace di offrire ai suoi utenti.

Lo schermo Display Retina del nuovo iPad rappresenta, infatti, il fiore all’occhiello della nuova versione della tavoletta ‘magica e rivoluzionaria’ della casa della Mela, capace di assicurare il miglior rendering di pagine web, immagini e video e colori più accurati che mai.

Consumer Reports conferma, inoltre, gli inconvenienti relativi alla ricarica del tablet Apple durante l’uso intensivo dello stesso, soprattutto quando la tavoletta è impegnata nell’esecuzione di giochi a schermo intero, ma sottolinea anche che non è questa piccola difficoltà a ‘screditare’ il device.

Ciò che, dunque, suscita recensioni decisamente positive sono lo schermo, il sistema touch screen e l’interfaccia grafica, senza contare la potenza del processore che garantisce un’ottima esperienza d’uso. Del resto, il nuovo iPad ha venduto ben tre milioni di unità nei primi tre giorni di vendita in tutto il mondo,

Disponibile anche in questo nuovo modello in bianco e nero, il nuovo iPad presenta di nuovo il Tasto Home e il Retina Display ad alta risoluzione, con 2048x1536 pixel di risoluzione, il doppio di quella attuale, con un numero totale di pixel quadruplicato.

Proprio il Retina Display è la grande novità del nuovo iPad: le sue meraviglie si notano soprattutto nei giochi sviluppati proprio per questo tablet, tanto che Tim Cook e Philip Schiller hanno mostrato demo di giochi per il nuovo iPad proprio in occasione della presentazione del tablet Apple di terza generazione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il