BusinessOnline - Il portale per i decision maker




iPhone 5: uscita Giugno 2012 secondo ultime notizie

Ultime novità iPhone 5: debutto a giugno?


Le indiscrezioni che continuano a circolare confermano il debutto dell’iPhone 5 per il prossimo mese di giugno, in occasione del Worldwide Developers Conference 2012, che si terrà come da tradizione al Moscone Center di San Francisco dall'11 al 15 giugno di quest'anno.

La notizia dell’arrivo del nuovo melafonino a giugno è stata confermata anche dal sito Giapponese World Business Satelitte che dopo una chiacchierata con un dipendente Foxconn avrebbe scoperto che l’azienda di Cupertino sta cercando 18.000 nuovi operai da mettere al lavoro sul nuovo iPhone 5.

A smentire il rumor potrebbe essere la stessa filosofia Apple, abituata a presentare i propri prodotti a distanza di ogni anno preciso, ma visto che device quali Samsung Galaxy S III e Htc One potrebbero rubare importanti fette di mercato all’azienda, e che questo è il primo iPhone che verrà presentato dal nuovo CEO Tim Cook, probabilmente ‘le usanze’ potrebbero cambiare.

Il nuovo iPhone 5, secondo le prime notizie, dovrebbe vantare soluzioni case in vetro e ceramica per la scocca, smentendo quindi le indiscrezioni riguardo una scocca in alluminio; dovrebbe integrare un Retina Display da ben 4.6 pollici, molto più grande, dunque, rispetto all'attuale di 3,5 pollici; dovrebbe essere dotato di connettività 4G LTE e integrare il nuovo processore A5X. Il nuovo iPhone 5 potrebbe, tra l’altro, integrare anche il sistema di pagamento complesso, che utilizzerebbe i famosi chip NFC.

Il sistema consiste in un chip NFC che gestisce il pagamento sul lato hardware. I chip Near Field Communication sono particolari circuiti che permettono a due dispositivi di comunicare, per cui basta avvicinare il proprio iPhone 5 allo strumento offerto dal venditore, inserire il Pin ed effettuare il pagamento.

Improbabile, invece, i rumor che vorrebbero il nuovo iPhone con doppia fotocamera per registrare in 3D e uno schermo per la riproduzione di contenuti multimediali in 3 dimensioni. Insieme ai progetti sul nuovo iPhone 5, l’azienda di Cupertino sta lavorando anche su altri progetti e a giugno potrebbe svelare anche la nuova versione del sistema operativo iOS 6.




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il 03/04/2012 alle ore 07:17