Google Page Creator: il nuovo servizio di Google per creare pagine web

Nuovo servizio in casa Google, si tratta di Google Pages una sorta di web editor per creare e pubblicare pagine statiche su web.



Nuovo servizio in casa Google, si tratta di Google Pages una sorta di web editor per creare e pubblicare pagine statiche su web.

Il servizio permette di creare, partendo da template e layout predefiniti, alcune pagine per il proprio account e di pubblicarle in un sottodominio di googlepages.com, probabilmente questo servizio sarà affiancato a quello di poter gestire dns direttamente da gmail che abbiamo visto qualche settimana fa e che permetterà ai più di crearsi un sito vetrina non troppo elaborato con il minimo sforzo.

L'editor per la creazione delle pagine sembra funzionare bene con molti browser anche se ho notato una certa lentezza nell'applicare i vari eventi (ad esempio quando si crea un link bisogna aspettare 2/3 secondi).

Per adesso vedo solo la possibilità di creare pagine statiche e di caricare immagini. Lo spazio a disposizione è di 100 mb. Nelle pagine di help non si parla di PHP/Perl/Python, DB, ecc, quindi per ora è il servizio di hosting è piuttosto "elementare".

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il