BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Steve Jobs: il film sul fondatore di Apple Attori e regista

Ashton Kuthcer sarà Steve Jobs al cinema



La storia del grande Steve Jobs fondatore della celebre Apple sta per sbarcare sul grande schermo. Dopo aver incoronato il libro della biografia di Jobs come il più venduto dell'anno, ora il libro di Walter Isaacson diventa un film. ‘Steve Jobs’, questo il titolo, edito da Mondadori, è balzato in testa alla classifica immeditamente, alla sua presentazione, avvenuta a fine ottobre.

Si tratta di un volume esclusivo, il primo e l'unico a parlare di Jobs che abbia mai ottenuto la collaborazione di Jobs stesso, realizzato dopo 50 interviste con Steve Jobs e circa altre 100 interviste tra familiari, colleghi di lavoro, concorrenti e nemici.

Ed ecco ora approdare al cinema la storia del guru del mondo della tecnologia informatica, di colui che con il suo folle genio, il carattere ambiguo, a tratti, come da molti descritto ‘burbero ed egosita’, è riuscito a portare in cima al successo la casa della Mela rendendola regina indiscussa nel mondo.

Jobs sarà interpretato nel racconto della sua storia da Ashton Kuthcer che, svestiti i ‘panni’ di marito di Demi Moore e dopo aver interpretato diverse commedie che lo hanno consacrato al successo, è pronto d affrontare una delle sfide più importanti della sua carriera cinematografica.

Sul giovane attore è, infatti, ricaduta la scelta di essere protagonista della pellicola indipendente intitolata ‘Jobs’, che sarà diretta da Joshua Michael Stern, la sceneggiatura è di Matt Whiteley e racconterà la vita del fondatore della Apple, concentrandosi soprattutto sul periodo della giovinezza, quando Jobs visse una particolare fase hippie, prima di diventare uno dei più importanti esponenti dell'informatica mondiale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il