BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Wind lancia le videochiamate in 3D

Videochiamate in 3D per Wind: a Torino, nella sede olimpica, si sperimenta un nuovo servizio di telefonia.



Videochiamate in 3D per Wind: a Torino, nella sede olimpica, si sperimenta un nuovo servizio di telefonia. Nessuna tecnologia ultra-innovativa però, il 3D di Wind è basato su due telecamere ed sistema studiato per una resa sul monitor di tipo tridimensionale.

Il dispositivo, che è possibile provare presso il negozio Mondowind di Torino fino al prossimo 26 febbraio, sfrutta le capacità dello schermo di SeeReal Technologies, che consente una diversa percezione tra l'occhio sinistro e quello destro dell'utente. Proprio l'utente si trova così a percepire un effetto tridimensionale.

Wind introduce la novità spiegando: ''La videochiamata tridimensionale è ancora in fase di sperimentazione ma, grazie a Wind e Seac02, in un futuro non molto lontano sarà uno tra i servizi più significativi disponibili attraverso un accesso Adsl''.

Per quel che riguarda il funzionamento, invece, occorre che i due utenti dispongano di telefono e computer con webcam: potranno così vedersi in 3D. Novità intrigante che, ad un prezzo non troppo elevato, potrebbe presto attirare l'attenzione dei più curiosi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
Fonte: Jugo
pubblicato il