BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad Mini è ufficiale: caratteristiche trapelate. Data uscita Giugno-Ottobre 2012

Confermato l’arrivo dell’iPad Mini: prime caratteristiche tecniche



Non solo iPhone 5, pronto ad arrivare anche il tanto annunciato iPad Mini, anch’esso o il prossimo giugno in occasione del Worldwide Developers Conference 2012, che si terrà come da tradizione al Moscone Center di San Francisco dall'11 al 15 giugno di quest'anno, o il prossimo ottobre. Molto forse dipenderà dal lancio dell'iPhone 5 (al momento però confermato per giugno).

Della presentazione di un possibile iPad Mini si parla già da quando era in programma l’evento in cui è stato presentato ufficialmente il nuovo iPad, qualcuno all’epoca aveva ipotizzato che accanto ad esso e alle novità inerenti iOs e la nuova Apple Tv, sarebbe potuta arrivare anche questa bella sorpresa. Cosa poi non accaduta.

Il lancio di questo nuovo iPad potrebbe tra l’altro rappresentare un’ennesima mossa vincente per Tim Cook e la sua squadra, considerando che potenzialmente con dovrebbe avere un prezzo più basso rispetto al Nuovo iPad appena uscito, ma non troppo. Lo stesso Steve Jobs si era detto sempre contrario al perseguimento di una politica commerciale che imponesse prodotti di scarsa qualità pur di abbassare i prezzi.

A dare conferma dell'arrivo dell'iPad Mini è stato John Gruber, esperto di nuove tecnologie che ha ottenuto informazioni in merito a un prototipo di iPad dotato di un display da 7,85 pollici e con risoluzione pari a 1024 x 768 pixel. La medesima risoluzione supportata dai pannelli LCD retroilluminati a LED montati su iPad di prima generazione e su iPad 2.

Anche se privo di supporto per il Display Retina, l’iPad mini dispone di un pannello a 163 punti per pollice e supporta una risoluzione di 2048 x 1536 pixel a 264 pixel per pollice. Il dispositivo descritto da Gruber, dunque, permetterebbe agli utenti di beneficiare di una migliore esperienza di visualizzazione rispetto a quella garantita su iPad e iPad 2, mentre la stessa risulterebbe inferiore a quella veicolata attraverso il Display Retina di iPad 3.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il