BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad 3: problemi Wifi. Sostituzioni da Apple

Problemi ricezione Wifi per iPad 3: Apple pronta a risolverli



Il suo debutto ha suscitato tanto clamore, l'attesa per averlo è stata davvero tanta per gli appassionati della casa della Mela e, nonostante sia stato definito il miglior tablet di sempre, probabilmente l'iPad 3 ha deluso in molti. Ma per una parte di delusi, c'è chi palude alla nuova versione della tavoletta 'magica e rivoluzionaria' firmata Apple, per i miglioramenti introdotti, per il Retina Display, per una resa dei videogiochi davvero sorprendente.

Il problema con cui ora la società di Cupertino ha a che a fare non riguarda la scarsa durata della batteria, problema tra l'altro che sembra sia stato risolto, nè tanto meno il problema del surriscaldamento troppo rapido, quanto piuttosto le difficoltà di ricezione del segnale WiFi del dispositivo.

Dal suo debutto sul mercato di iPad 3, numerosi utenti del tablet Apple di terza generazione hanno lamentato problemi per il WiFi. Sembra che i malfunzionamenti si verifichino solo con i modelli di iPad 3 Wi-Fi, mentre i modelli Wi-Fi + 4G del nuovo iPad non avrebbero alcun problema. Attraverso il documento AppleCare diffuso da 9to5Mac, Apple conferma di fatto l’esistenza di unità di iPad 3 difettose, tanto che il ceo, successore di Steve Jobs, Tim Cook e il team Apple invitano a provare gli iPad in questione per verificare se i problemi siano correlati a bug inerenti al software oppure se muovano da componenti hardware.

Gli iPad malfunzionanti dovranno poi essere spediti ai centri engineering di Apple, per essere sottoposti a test ed esami accurati. Le istruzioni diramate da Apple prevedono anche la sostituzione delle unità del nuovo iPad difettose.

Apple ha inoltre iniziato a inviare email per contattare gli utenti australiani del nuovo iPad Wi-Fi + 4G, specificando che i tablet acquistati non sono in grado di agganciare le reti mobili di nuova generazione australiane. Gli utenti che hanno comprato i modelli di iPad 3 con supporto per i network 4G possono restituire i tablet e ottenere il rimborso delle cifre pagate.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il