BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da Business Online gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica.

OK

Cerca

Cerca tra i nostri articoli

OK


Fiat Sedici: prezzi e caratteristiche

La Fiat Sedici sarà nei concessionari per la presentazione al pubblico il 10 marzo, ma Fiat annuncia che è possibile ordinarla fin da adesso.


La Fiat Sedici sarà nei concessionari per la presentazione al pubblico il 10 marzo, ma Fiat annuncia che è possibile ordinarla fin da adesso.

Due gli allestimenti (Dynamic ed Emotion), due i motori (1.6 16V benzina da 107 cv e 1.9 JTD turbodiesel da 120 cv con filtro antiparticolato). I prezzi per la 1.6 16V sono 18.970 euro (per la Dynamic) e 20.470 euro (per la Emotion), mentre per la 1.9 Multijet sono a 21.970 euro (Dynamic) e 23.470 euro (Emotion). La garanzia dura 3 anni (o 100.000 km). Seguono il comunicato stampa Fiat ed altre foto. 

La rete di vendita lo presenterà al grande pubblico il 10 marzo ma Fiat Sedici è già una star del mercato. Del resto, l’attesa di un 4x4 Fiat era molta, come dimostrano le tante prenotazioni raccolte nelle concessionarie dall’inizio dell’anno. E da oggi è finalmente possibile ordinare il nuovo modello - auto ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 - con un listino prezzi di assoluto interesse, a partire da 18.970 euro (chiavi in mano). Senza contare che Fiat Sedici è il terzo nuovo modello lanciato da Fiat in 9 mesi: insomma, si tratta di un segno concreto del rilancio e della vitalità del marchio.

 Fiat Sedici è la migliore espressione del concetto “QUATTROXQUATTROXTUTTI” con il quale Fiat ritorna nel mondo delle vetture integrali con il preciso obiettivo di offrire a tutti il divertimento e la sicurezza che solo una trasmissione integrale può regalare. Per le sue caratteristiche il nuovo modello è l’alternativa ideale sia alle vetture di “segmento C” sia agli “off-road” attualmente presenti sul mercato, offrendo insieme il piacere di guida e l’handling di una compatta con le performance di un SUV.

Fiat Sedici adotta un nuovo sistema 4x4, di tipo inseribile con differenziale centrale e 3 modi operativi: 2WD, AUTO e LOCK. Le prestazioni sono da vero fuoristrada, mentre comfort di guida e consumi sono quelli di una vettura stradale.

 Il cliente può scegliere fra due allestimenti, Dynamic ed Emotion, dieci tinte di carrozzeria e due propulsori, il nuovo 1.6 16v a benzina da 107 CV e il 1.9 Multijet da 120 CV, quest’ultimo equipaggiato di serie con il DPF (filtro antiparticolato). La dotazione di serie può essere arricchita e ulteriormente personalizzata con una gamma selezionata di optional e di articoli della Lineaccessori.

In dettaglio, per le versioni 1.6 16v i prezzi chiavi in mano sono 18.970 euro (allestimento Dynamic) e 20.470 euro (Emotion); le versioni 1.9 Multijet sono proposte a 21.970 euro (Dynamic) e 23.470 euro (Emotion). Tutte le versioni hanno una garanzia di 3 anni (o 100.000 km) compresa nel prezzo.

 Superato definitivamente il concetto di “off-road spartano”, Fiat Sedici Dynamic offre di serie le dotazioni più richieste in questa fascia di mercato: servosterzo elettrico, climatizzatore manuale, autoradio con lettore CD, chiusura centralizzata con telecomando, alzacristalli anteriori elettrici, specchi esterni con regolazione elettrica, volante regolabile in altezza, sedile posteriore sdoppiato (60/40) e tasca retroschienale sul sedile del passeggero. Inoltre, sono di serie numerosi e importanti dispositivi relativi alla sicurezza: dai fendinebbia agli airbag frontali e laterali, dall’ABS completo di EBD ai fissaggi Isofix, dalla chiave con “immobilizer” al sistema antieffrazione Deadlock (funzione che consente di scollegare meccanicamente nottolino e maniglie di apertura delle porte interne ed esterne, in modo che non sia possibile aprirle dall’interno anche se viene rotto il vetro). Dall’esterno, il primo allestimento di Fiat Sedici si distingue per le barre longitudinali nere e le coppe ruote dal design specifico. Infine, l’abitacolo offre un elegante rivestimento in tessuto rigato grigio.

Per quanti, invece, desiderano una vettura ancora più ricca è disponibile l’allestimento Emotion, che aggiunge un rivestimento in tessuto traforato grigio, le cromature interne specifiche, i vetri posteriori con comando elettrico e il sedile del guidatore completo di regolazione manuale dell’altezza e il Pack Lusso (climatizzatore automatico e volante in pelle completo di comandi radio). Dall’esterno Fiat Sedici Emotion si distingue per le barre longitudinali grigie, i cerchi in lega da 16” (205/60 R16), gli scudi di protezione dei paraurti, gli specchi e maniglie esterne nella stessa tinta di carrozzeria.




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
Fonte: http://www.autoblog.it
pubblicato il 24/02/2006 alle ore 00:00